L’approccio di tutti i professionisti di Galileo 18 è olistico e multidisciplinare, prevedendo sempre l’applicazione di metodologie differenti, somma di competenze trasversali.
Anche per questo siamo riusciti ad assicurarci negli anni convenzioni con altre aziende sanitarie e presidi ospedalieri di altissimo livello, che nel tempo sono diventati nostri partner puntuali e affidabili.
Fra le nostre convenzioni segnaliamo quelle con le cliniche e i presidi Humanitas presenti sul territorio, Cellini e Fornaca e Gradenigo.
La sinergia sviluppata con Humanitas ci permette di accedere rapidamente a numerosi servizi, con prenotazione effettuata direttamente dal nostro personale di segreteria per l’esecuzione di esami del sangue, esami strumentali radiologici (radiografie, Risonanza Magnetica Nucleare, Tac, elettromiografia, ecografia addome superiore e inferiore, densitometria ossea) eseguibili in forma privata e in convenzione con il SSN e le visite specialistiche richieste a seguito della prima visita fisiatrica.
La collaborazione quotidiana con il dottor Carlo Mariconda, medico fisiatra di enorme esperienza e primario di fisiatria dell’ospedale Gradenigo, ci consente di trattare le più diverse patologie tramite la medicina manuale manipolativa, di cui il dottor Mariconda è uno dei pionieri sul territorio nazionale, tramite la radiofrequenza per le patologie dolorose della colonna, dell’anca e del ginocchio e tramite la vertebroplastica che esegue presso il presidio ospedaliero Gradenigo per tutte quelle situazioni di fratture vertebrali recenti che possono essere trattate tramite questa metodica.
Il Galileo 18 è stato recentemente scelto da Humanitas Cellini come partner per l’esecuzione di tutti i trattamenti fisioterapici dei pazienti che, dopo la visita ortopedica o il trattamento chirurgico eseguiti in clinica, necessitano di un percorso riabilitativo individuale che viene svolto all’interno della nostra sede di corso Galileo Ferraris.
Per questo motivo, il dottor Albano presta la propria opera professionale come fisiatra anche presso la Clinica Cellini dove, insieme all’equipe del dottor Mariconda, si occupa della gestione dell’ambulatorio per le visite fisiatriche sia nella fase pre che post operatoria e nella gestione del paziente durante la degenza per seguirlo dall’inizio del percorso e accompagnarlo alla guarigione grazie a un costante contatto con l’ortopedico e all’elevato standard qualitativo della fisioterapia svolta al Galileo 18.
Per le visite di idoneità agonistica, da anni abbiamo stipulato una convenzione con il prestigioso Istituto di Medicina dello Sport di Torino, centro di eccellenza federale per la ricerca in Medicina dello Sport dal 2010, all’interno dei locali dello Stadio Olimpico ”Grande Torino” (in Via Filadelfia 88).
I consolidati e pluriennali rapporti lavorativi all’interno dell’istituto del dottor Albano, in qualità di responsabile tecnico della fisioterapia per più di 10 anni e fino al 2015, e del dottor Stesina, in qualità di medico dello sport, ci hanno permesso di realizzare questa sinergia.
Grazie a questa, inviamo tutti i nostri sportivi che necessitano della visita di idoneità sportiva agonistica essenziale per la pratica di qualsiasi di sport. Anche in questo caso, sarà la nostra segreteria a prenotare le prestazioni richieste.