La mission

Di nuovo in movimento: i pazienti al centro del nostro progetto

Dal primo contatto telefonico all’accettazione in reception, dalle sedute iniziali alle ultime, fino alla completa guarigione: quello che i nostri pazienti compiono all’interno del centro Galileo 18 è un vero e proprio percorso, un viaggio che cerchiamo di rendere il più piacevole possibile, per tornare in movimento, recuperare la funzione e poter riprendere la pratica della vita quotidiana e quella sportiva. 

Trattandosi di un’esperienza spesso lunga, faticosa ed impegnativa, i nostri professionisti  partono tutti da un fine assoluto: mettere al centro i pazienti. Sempre, in qualunque fase del percorso si trovino, seguendo un programma riabilitativo studiato su misura e individuale. 

ciro ferrara fisioterapia

Perseguiamo la nostra mission ogni giorno, mettendo in campo tutte le diverse professionalità della nostra équipe, costantemente aggiornata e qualificata. Garantiamo un eccellente standard qualitativo per la fisioterapia, ci occupiamo del trattamento del dolore e della mobilità articolare, sino al ripristino della fisiologia dei nostri pazienti. 

Solo così siamo sicuri di poterli ricondurre alla ripresa delle loro attività, passo dopo passo, e rispettando i tempi di recupero della patologia. 

Il movimento è vita.

Gli infortuni che trattiamo al Galileo 18

Lesioni muscolari

Adduttori, ischio-crurali, quadricipite, gemelli.

Tendinopatie e lesioni tendinee

Achillea, rotulea, quadricipitale, cuffia dei rotatori, epicondilite.

Lesioni legamentose

Legamenti crociati, legamenti collaterali, legamento peroneo-astragalico anteriore.

Distorsioni

Caviglia, ginocchio, rachide cervicale ecc.

Lussazioni

spalla, gomito, mano ecc.

Fratture

Lombalgia

Sindrome da conflitto subacromiale

Trauma cranico