Riabilitazione a domicilio

Il Galileo 18 è attrezzato per offrire un servizio di fisioterapia a domicilio, sia esso presso la propria abitazione, il posto di lavoro, l’albergo, la clinica o la Casa di Cura. 
 

Al fine di rispondere a specifiche necessità che comportano difficoltà o impossibilità di spostamento - pazienti non autonomi o allettati, con difficoltà deambulatorie, nell’immediato periodo post-operatorio, con problematiche lavorative o preferenza per il comfort della propria abitazione - abbiamo affinato l’aspetto organizzativo, arrivando a vantare importanti collaborazioni per l’esecuzione della fisioterapia domiciliare con strutture di rilievo come la Clinica Sedes Sapientiae di Torino.

Grazie all'elevato numero di fisioterapisti del nostro organico, garantiamo rapidi appuntamenti, normalmente entro le 48 ore, in qualsiasi orario della giornata a seconda delle esigenze, sia al mattino presto sia in tarda serata, anche durante il week-end. All’interno del nostro staff sono presenti terapisti bilingue che parlano fluentemente l’inglese, il francese e il tedesco. Ciò permette di assistere anche quei pazienti che non parlano la lingua italiana.

Tutti gli operatori sono dotati di assicurazione personale per i rischi derivanti dall’attività professionale, aspetto di fondamentale importanza per la tutela del paziente anche presso il proprio domicilio. I nostri fisioterapisti provvedono ad eseguire una valutazione completa, con l'eventuale presenza congiunta del medico fisiatra in tutte quelle situazioni che richiedano la formulazione di una diagnosi.

Successivamente eseguono le sedute di fisioterapia utilizzando le stesse tecniche e gli stessi ausili disponibili al Galileo 18. La professionalità e l'esperienza dei fisioterapisti, che possono contare sull'utilizzo di svariate tecniche di terapia manuale e sulla disponibilità di apparecchiature portatili per la terapia fisica (laser, ultrasuoni, elettroterapia antalgica, etc.), garantiscono il medesimo standard qualitativo e il raggiungimento della guarigione clinica rispetto al normale iter seguito all’interno della nostra struttura.