Dott. Michele Albano

Dott. Michele Albano

Medico Fisiatra, responsabile settore medico Galileo 18, Direttore Tecnico della Fisioterapia dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino dal 2004, responsabile dell'Unità Operativa di Riabilitazione Ortopedica e Sportiva delle Cliniche Gavazzeni "Humanitas" di Bergamo dal gennaio 2014, consulente fisiatra della Clinica "SedesSapientiae" di Torino dal 2011 e dal 2012 medico della Nazionale Italiana Stilisti.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania il 31 ottobre 2000. Ha conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Torino in data 26 novembre 2004.

Dal 2002 al 2010 ha fatto parte dello staff medico della Juventus F.C. In passato ha svolto il ruolo di consulente fisiatra presso diverse strutture riabilitative torinesi e non. E' intervenuto in qualità di relatore e moderatore a diversi congressi nazionali. Partecipa costantemente a stage e corsi di formazione all'estero tra i quali lo Sport Medicin Complex dell'UPMC di Pittsburgh diretta dal Dott. Freddy Fu e il Norman Marcus Pain Institute di New York. Pratica manipolazioni vertebrali, terapia infiltrativa, mesoterapia, dry needling, onde d’urto, posturologia, Kinesiologia applicata.

Nell'Ottobre 2008, ha conseguito il Master in Ecografia Muscolo-Scheletrica presso la Scuola di Formazione del Dott. Stefano Galletti dell’Ospedale Rizzoli di Bologna. Nel Dicembre 2010 ha conseguito il Master di II Livello, diretto dal Prof. Valter Santilli, in "Medina manuale, metodiche posturali e tecniche infiltrative in Riabilitazione" presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Socio aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana, dell’Accademia Italiana di Medicina Manuale. Iscritto all’ISAKOS dal 2010.